pasqua a Villanovaforru

Pasqua Pasquetta a Villanovaforru Sistemazione in Hotel 3 stelle con trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno. Pacchetto Pasqua Pasquetta 3 Giorni 2 Notti dal 4 al 6 Aprile 2015 con Intrattenimento musicale Trasferimenti in Bus Assicurazione da 159 €.

 

 POSTI ESAURITI

Dettagli Pacchetto Pasqua Pasquetta a Villanovaforru

Categoria

Pasqua in Sardegna

Offerta

Pasqua pasquetta a Villanovaforru

Durata

dal 4 al 6 Aprile 2015

Struttura

Hotel 3 stelle

Trattamento

Pensione completa

Prezzo

159 €

Menù di Pasqua
– Antipasti di mare e di terra della casa;
– Primi: Malloreddus al pollo ruspante; Tallutzas cozze e arselle
– Secondi: Cinghiale in umido,Grigliata di pesce
– Insalata, Frutta di stagione e Dolce.

Menù di Pasquetta
Antipasti di mare e di terra:
– Insalata di mare, Gamberetti alla catalana,  
– Bruschetta ai calamaretti piccanti, Cozze alla marinara.
– Prosciutto crudo, salsiccia e Olive,
– Verdure in pastella e  Lumache in guazzetto.
Primi:
– Fregola con guanciale e zucchine;
– Trofie carciofi e bottarga
Secondi:
– Fritto di calamari, maialetto alla brace, cruditè
– Insalata, Frutta di stagione
– Dolce e sorbetto.

L’Hotel a Villanovaforru
Situato in una zona tranquilla di Villanovaforru, l’Hotel offre spaziose camere climatizzate, un ristorante, un giardino, uno snack bar e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni.
Le sistemazioni dell’ Hotel sono dotate di TV, scrivania e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia, e alcune regalano una vista sulle colline circostanti.
Ogni mattina vi attende una colazione all’italiana a base di croissant e bevande calde, mentre il ristorante serve tutti i giorni i piatti tipici della cucina sarda.
La struttura dispone di un parcheggio privato gratuito e dista 45 minuti di auto da Cagliari.
VILLANOVAFORRU
Villanovaforru si trova al centro del sistema collinare della Marmilla. E’ distante una cinquantina di chilometri da Cagliari. I primi insediamenti umani nel suo territorio risalgono all’epoca nuragica. Il centro abitato di Villanovaforru ha la topografia tipica del Seicento, quando venne fondato sotto gli Spagnoli, la struttura delle abitazioni ha conservato i tratti tradizionali dell’architettura locale. Il palazzetto del Monte Granatico ospita un piccolo ma curato Museo Archeologico, al secondo piano si trovano gli oggetti votivi dedicati al culto di Demetra e Core (epoca punico-romana).
Di sicuro interesse per il visitatore sarà il centro storico ricco di case caratteristiche, costruite secondo la tradizione agricola del Medio Campidano. Sulla stessa piazza del museo archeologico, in due tradizionali abitazioni ristrutturate dal Comune, si organizzano mostre temporanee. Nei dintorni, ben segnalato sulla strada verso Collinas, il complesso nuragico di Genna Maria. Il nuraghe, riportato alla luce solo nel 1977 sorge in posizione dominante sulla cima di una collina. A pianta trilobata, ha un torrione centrale, circondato da tre grandi torri unite tra loro da spesse mura che racchiudono all’interno un cortile con pozzo a thòlos. All’esterno dell’area del villaggio corre un’altra cinta di mura con sei torri angolari.
Nelle vicinanze
Punti di interesse Eventi
Villanovaforru, complesso nuragico Genna Maria    
Villanovaforru, Civico Museo musei
Civico Museo Archeologico “Genna Maria”    
Villanovaforru, area di Genna Maria
aree archeologiche
area di Genna Maria
Lunamatrona, museo del territorio
Museo del territorio “Sa Corona Arrubia”    
Nuraghe Concali – Collinas    
Lunamatrona, cupola della chiesa di San Giovanni Battista
Siddi, Museo Ornitologico
Museo Ornitologico della Sardegna    
Siddi, Chiesa di San Michele
Sardara, Villa Diana

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *