Offerte Pasqua ad Oristano in Corso ______________________________________________________________________________________ Offerte Pasqua ad Oristano Scadute

 

- Pasqua 2015 ad Oristano all'Hotel Mistral II 4 stelle o Mistral I 3 stelle dal 3 al 6 Aprile da 168 €

 

Oristano Aristanis in sardo è un comune italiano di 31 625 abitanti, capoluogo della provincia omonima nella Sardegna centro-occidentale.
È situata nella parte settentrionale della pianura del Campidano, nella regione detta Campidano di Oristano. Istituita capoluogo di provincia il 16 luglio 1974, ha una storia antica, in particolare legata al Giudicato di Arborea ed alla figura di Eleonora d'Arborea.

Pasqua e Pasquetta a Oristano Pasqua e Pasquetta in Italia Pasqua in Sardegna
Pasqua e Pasquetta 2015 a Oristano. La settimana Santa a Oristano.

Gli eventi del week end di Pasqua 2015 a Oristano
Tutte le iniziative relative al weekend di Pasqua e Pasquetta 2015 a Oristano. Idee per organizzare la tua vacanza, il calendario pasquale con le iniziative legate alla Settimana Santa. Durante la Settimana Santa si susseguono sagre, spettacoli, concerti, ed appuntamenti religiosi, ma anche mercati, e messe di mezzanotte per celebrare il mistero Pasquale a Oristano.Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Pasqua a Oristano

Settimana Santa di Cuglieri

Il Giovedì santo, tardi, dopo la Messa "in coena Domini", ha luogo la processione "de sas chilcas" ovvero la ricerca, da parte delle "Marie" insieme al simulacro della Madonna Addolorata, ospitata dalla chiesa di "Convento", del Cristo morto attraverso le vie del paese fin nelle chiese dove sono stati allestiti i Sepolcri. E' questa la medesima processione che è partita nel pomeriggio dalla chiesa di "Convento" alla volta della Basilica per la celebrazione della Messa.

Il Venerdì è la giornata più densa di eventi e di emozioni, quella che vede la maggiore partecipazione dei fedeli. La mattina, nella chiesa di "Convento", alla presenza del sacerdote che recita il Miserere e della confraternita di Convento si inchioda alla croce il simulacro di Cristo. E' questa la rappresentazione della crocifissione di Gesù o "Ingravamentu".

Subito dopo, intorno alle 11.00, un penitente, accompagnato dalla sola confraternita di Convento e dai fedeli, porta a spalla, senza alcuna sosta sino alla Basilica, "sa contra rughe", una pesante croce di legno che sarà inalberata al centro del transetto e costituirà il supporto alla croce sulla quale è stato inchiodato, nella chiesa di "Convento", il simulacro di Cristo. Verso mezzogiorno, sempre dalla chiesa di "Convento", parte diretta in Basilica, la processione con il Crocifisso. Al termine dell'omelia la processione fa rientro in "Convento" accompagnata dai cori che, dietro il simulacro dell'Addolorata, eseguono lo Stabat Mater sequentia. La processione pomeridiana si snoda attraverso le vie del paese fino alla Basilica: i cori, disposti a semicerchio dietro l'Addolorata e il sacerdote, cantano lo Stabat Mater sequentia. Nella Basilica di Santa Maria della Neve ha luogo la paraliturgia della deposizione vissuta come un atto drammatico che si rappresenta da molto tempo. Al termine della paraliturgia si forma nuovamente una processione che, a sera tarda, fa lentamente rientro alla chiesa di "Convento" dove i cori, prima che la lettiga con il Cristo morto sia deposta dai confratelli e lasciata alla devozione dei fedeli, concludono il canto del "Miserere".

 

Hotel Mistral
L'Hotel Mistral, moderno e confortevole albergo con parcheggio privato, è situato a pochi passi dal centro storico di Oristano, cittadina vivace e ricca di cultura, ideale per una vacanza in perfetto equilibrio tra relax e svago, natura e cultura e ottimo punto di partenza per le numerosissime escursioni nella penisola del Sinis.
L'Hotel Mistral, consigliato a turisti individuali, a coloro che viaggiano per affari e a gruppi di turisti, è un ambiente caldo e familiare, aperto tutto l'anno che offre un curato ed attento servizio destinato a soddisfare le esigenze di ogni singolo Cliente.
Hotel Mistral II 4 stelle
Ubicato nel cuore di Oristano, il Mistral 2 Hotel offre una grande piscina e servizi gratuiti quali un garage e l'accesso alla connessione Wi-Fi.
L'hotel vanta un bar e di un ristorante con affaccio sulla piscina.
Tutte climatizzate, le camere dispongono di TV satellitare con canali pay-per-view, minibar e bagno privato con set di cortesia e pantofole.
L'Hotel Mistral2 si trova vicino alla strada statale SS131, facilitando cosi gli spostamenti per chi desidera scoprire la Sardegna. Un servizio di trasferimento è disponibile per entrambi gli aeroporti di Cagliari e Alghero.
PRANZO DI PASQUETTA
Menù
Fritturine di stagione
Crostini assortiti
Uova ripiene
Salumi sardi e olive
Impanatine del Montiferru
Assaggio di fregua agli asparagi selvatici
Assaggio di malloreddus alla Campidanese
Agnello ai carciofi
Contorno di patate al forno con rosmarino
Pardule della casa
Frutta di stagione
Nieddera rosso – Cantina Contini
Caffè
Il Ristorante dell'Hotel Mistral II
Il ristorante dell’Hotel Mistral Due, aperto anche agli ospiti esterni, vi delizierà con i piatti della tradizione mediterranea sapientemente rivisitati dallo chef, utilizzando prodotti locali freschi e genuini.
Il ristorante dispone di due sale, una da 160 posti, in cui è possibile organizzare anche cene di gala, ed una da 80 posti che si affaccia sulla piscina dell’hotel.
Nelle calde sere d'estate, è possibile degustare la cena all'aperto.
Il pranzo viene servito tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e la cena dalle 19:30 alle 22.
E’ possibile scegliere dal menù à la carte o, alternativamente, dal menù giornaliero.
Il nostro chef, inoltre, su richiesta realizza gustosi catering per tutte le tipologie di evento.

 

Oristano
Oristano è situata sulla costa centro-occidentale della Sardegna, di fronte all'omonimo golfo. L’antico centro storico risale all’Undicesimo secolo e conserva la maestosa Torre di San Cristoforo, chiamata anche Porta Manna (porta grande). In epoca medievale la città fu governata dalla giudicessa Eleonora d’Arborea, promotrice della Carta de Logu, uno fra i primi codici di leggi scritte in Europa.
Il territorio è caratterizzato dalla presenza di numerose zone umide e lagunari. Tra esse è da segnalare la laguna di Cabras, nota per la presenza in estate dei fenicotteri.
L’economia della città è basata sull’industria dolciaria, ittica, sull’agricoltura, sull’artigianato di ceramiche, legno, ferro battuto e sulla viticoltura. Molto rinomata la Vernaccia, un vino da gustare con i tipici dolci di mandorle.

 

  • L'offerta Comprende:

  • L'offerta non comprende:

  • Supplementi e Riduzioni:

Richiedi informazioni su questo pacchetto, offerta n° 108

Nome e Cognome*
Dato errato o assente, compilare.

Indirizzo E-mail*
Dato errato o assente, compilare.

Telefono*
Dato errato o assente, compilare.

Numero Persone*
Dato non corretto o vuoto

...di cui bambini (e relativa età)*
Dato non corretto o vuoto

Data di Partenza*
Dato errato o assente, compilare.

Commento
Dato errato o assente, compilare.

Cliccando sul bottone "Invia Richiesta" accetto il trattamento dei miei dati personali secondo le normative vigenti in materia di privacy così come il regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD, in inglese GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679)
Nota Bene.
Per inviare la richiesta è necessario cliccare nel sottostante box di verifica.

Aio Sardegna
www.aiosardegna.it

Le migliori soluzioni per affittare una casa o trovare un albergo/B&B per le tue vacanze in Sardegna.

Capodanno in Sardegna
www.capodannoinsardegna.it

Le migliori offerte per un divertente e meraviglioso capodanno in Sardegna.

Aio Sardegna Vacanze
www.aiosardegna.com

Le migliori offerte e pacchetti vacanza per tutte le destinazioni piu' ambite e curiose del mondo.

I viaggi della fede
www.iviaggidellafede.it

La guida completa per organizzare il tuo viaggio religiosa o pellegrinaggio in tutto il mondo.