Offerte Pasqua 2020 in Sardegna. Vacanza Pasquale a Bosa e Alghero in Hotel 3 stelle
Pacchetto Pasqua 3 Notti dal 10 al 13 Aprile 2020 a 390 € a persona
Nessuna quota d'iscrizione
Dettagli del Pacchetto Pasqua 2020 a Bosa e Alghero 3 Notti
Categoria | Pasqua Pasquetta In Sardegna |
Offerta | Pasqua 2020 a Bosa ed Alghero |
Località | Bosa / Alghero |
Durata / Data | 3 Notti Dal 10 al 13 Aprile 2020 |
Hotel |
Hotel 3 Stelle |
Prezzo a persona |
390 € |
1° GIORNO 10\04\20: CAGLIARI – BOSA
Ritrovo Signor Partecipanti nei seguenti luoghi ed orari: 08,15 Via Is Mirrionis, ore 08,20 Via Biasi, ore 08,45 Via Sonnino altezza parcheggi Comune, partenza con bus G.T. per Bosa. Arrivo tarda mattinata, sistemazione in hotel, pensione completa. Pomeriggio dedicato alla visita, con guida, del centro storico: unica cittadina fluviale della Sardegna, fu fondata dai Fenici su territorio abitato da popolazioni nuragiche. Fu importante centro romano (col nome di Calmedia) e medievale; di particolare interesse risulta il quartiere di Sa Costa con la sua successione di viuzze, portici, piazzette. Da segnalare anche, dal punto di vista monumentale, la settecentesca cattedrale dell’ Immacolata ed il Corso Vittorio Emanuele II. In tarda serata possibilità di partecipare ad uno dei più suggestivi riti del Venerdi Santo in Sardegna, il rito della Reposizione < S’Iscravamentu> con il Cristo che, collocato nella lettiga e coperto da un velo, partendo dalla Cattedrale, raggiunge la chiesa del Carmelo il “Sepolcro”.
2° GIORNO 11\04\20: BOSA
Trattamento di pensione completa. Si continua la visita guidata di Bosa: Castello di Serravalle costruito dai Malaspina, uno dei più interessanti esempi di architettura civile e militare in Sardegna, la cinta muraria attuale, le Torri e la Chiesa di Nostra Signora de Sos Regnos Altos. Il bus non può arrivare sino al Castello, pertanto parte del percorso sarà fatto con il trenino turistico. La chiesa di San Pietro extra muros, antica Cattedrale della diocesi di Bosa, tra le più significative opere romaniche della Sardegna; visita Casa Museo Deriu con la pinacoteca Atza; vista Bosa Marina, propaggine costiera della città, isola Rossa.
3° GIORNO 12\04\20: BOSA – ALGHERO
Dopo la prima colazione partenza, percorrendo una delle strade più belle e panoramiche della Sardegna, per Alghero, una delle più belle cittadine sarde per i suoi monumenti e l’ambiente naturale del territorio. Visita centro storico con le antiche e suggestive vie, il Duomo di Santa Maria, la Chiesa di San Francesco. Possibilità di assistere alle processioni della domenica di Pasqua e a “S’Incontru”, alla Santa Messa in Cattedrale. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio escursione sino a Capocaccia, in serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° GIORNO 13\04\20: BOSA – TINNURA – CUGLIERI – SANTA CATERINA PITTINURI - S’ARCHITTU - CABRAS – CAGLIARI
Dopo la prima colazione partenza verso Cabras per il pranzo. Lungo il percorso sosta a Tinnura per ammirare i bellissimi murales; sosta a Cuglieri dove si potrà visitare, nel centro storico, la collegiata di Santa Maria della Neve. Altra sosta a Santa Caterina di Pittinuri e a S’Archittu, arco naturale scavato dalla forza delle onde nella roccia calcarea. Sosta per il pranzo a Cabras. Nel pomeriggio proseguimento per Cagliari. Arrivo fine nostri servizi.
Descrizione dell'Hotel di Soggiorno a Bosa
L'Hotel 3 stelle é Ubicato accanto al mare di Bosa, l'Hotel vanta una vista panoramica sul porto di Bosa e sulla favolosa Torre Aragonese.Godetevi un soggiorno confortevole e rilassante in questa accogliente struttura con bar, sala TV e sala lettura. Presso l'Hotel, dotato di spiaggia privata, potrete trascorrere una classica vacanza al mare. Il ristorante dell'albergo propone una tipica cucina locale.
Bosa
Abitata fin dall’epoca fenicia e poi colonizzata dai romani, Bosa sorge nella valle del fiume Temo, il solo navigabile in Sardegna. La città è famosa per la lavorazione e l’esportazione del corallo, così come per la lavorazione dei tessuti, per i ricami di filet e per i cesti intrecciati in asfodelo.
Il paese è immerso nelle verdeggianti vallate della Planargia, zona particolarmente rinomata per la tradizione enogastronomica e per la qualità dell’olio e dei vini. Uno fra essi, la Malvasia, ha meritato anche il marchio DOC, e gli è stato dedicato un itinerario che parte da Bosa e raggiunge gli altri paesi produttori di questo vino, ossia Modolo, Magomadas, Suni e Flussio.